sabato 6 ottobre 2012

NON BASTA BERTOLOTTI:MAIMONE E DEMIN LANCIANO I WARRIORS

Non comincia nel migliore dei modi il campionato degli Erranti che sul bellissimo campo di Fontanetto Po cedono di misura ai padroni di casa.
Mister Gallo mette per ora da parte il 3-5-2 e per l'esordio opta per un 4-5-1 che prevede Cometto tra i pali,Stoppa,Bergamasco,Baucero e Barbonaglia in difesa,Calaio',Oliaro e Rivellino in mediana con Bellavia e Bertolotti a supportare sulle fasce l'unica punta Ferrara.
Gara senza grandi sussulti nella sua prima parte,ad aprire le danze e' Demin che all' 11° chiama Cometto alla parata a terra.Al 16° ci prova per gli Erranti Calaio' ma la conclusione finisce fuori.
Cometto chiude in uscita per due volte nel giro di un minuto su Maimone e Demin ma al 25° non puo' nulla quando Favre si inserisce bene in area di rigore e serve un pallone d'oro a Maimone che non puo' sbagliare per il gol del vantaggio dei Warriors.
Gli Erranti non si demoralizzano,anzi,e creano due palle gol con Ferrara e Bellavia.In mezzo un errore di Demin che calcia a lato da ottima posizione,e uno del direttore di gara che non ravvisa un fallo di mano in area dei Warriors.
A mettere tutti d'accordo pero' ci pensa Alessandro Bertolotti che su passaggio di Bellavia si invola solo verso la porta di Capellino e lo batte in uscita per il gol che porta le due squadre al riposo sul risultato di parita'.
La ripresa vede i padroni di casa partire subito all'arrembaggio,ma la prima occasione e' solo dopo sette minuti quando Ciaramella apre troppo il "compasso" e il suo tiro finisce largo.Al 47° il gol che decide la gara,a metterlo a segno e' Demin con un tiro alla "Del Piero":il pallone,calciato a girare sul secondo palo va a morire sotto l'incrocio dei pali con Cometto che non riesce a deviare la sfera.
I Warriors continuano ad attaccare ed esaltano per tre volte la bravura di Cometto,prima in uscita e poi con due conclusioni da fuori ottimamente parate dal portiere errante.
Nella prossima giornata,venerdi sera,gli Erranti riceveranno la visita del Casale 90,sconfitto per tre a uno dal Mivida Crescentino.
WARRIORS-ERRANTI 2-1(1-1)

WARRIORS:Capellino,Maffè,Favre,Mantovani,Calvo,Calò,Maimone,Ferraris,Demin(dal 56° M.Valdano),Ciaramella,E.Valdano(dal 45° Pavia).A disp:Antonini.All:Podda

ERRANTI:Cometto,Stoppa(dal 55° Mangione),Bergamasco,Baucero(dal 55° Pellizzaro),Barbonaglia,Calaio'(dal 48° Carucci),Oliaro(dal 48° Esposito),Rivellino,Bellavia(dal 59° Procchieschi),Bertolotti,Ferrara.A disp:Coppo.All:E.Gallo

ARBITRO:Donato di Saluggia.

MARCATORI:al 25° Maimone(W),al 31° Bertolotti(E),al 47° Demin(W).

NOTE:Giornata calda,terreno in ottime condizioni.Ammoniti Mantovani(W)e Ferraris(W) per c.n.r. Recupero 0 pt e 3 st.

LE PAGELLE DEL MISTER
 
Cometto salva spesso il risultato, non puo’ nulla sui due goal
Stoppa partita diligente, poche le sbavature, sta sempre basso perché l’avversario diretto e’ una punta
Barbonaglia stesso discorso, il Warriors gioca a 3 davanti e quindi viene bloccato dietro
Baucero prende a turno con Bergamasco l’unica punta centrale Ciaramella e nel primo tempo spesso si fa anticipare. Sul primo goal perde il tempo per la chiusura. (il goal e' pero' frutto anche di altri errori sulla stessa azione da parte di altri compagni).
Bergamasco chiude quasi tutte le azioni del Warriors, in occasione del primo goal conquista palla piu avanti, nel rimpallo gli viene sottratta; purtroppo èil via libera al primo goal anche se i compagni avrebbero dovuto coprirlo meglio e temporeggiare anzichè affrontare l'avversario lanciato.
Bellavia spostato un po’ piu avanti rispetto alle amichevoli (3/5/2 oggi 4/5/1) offre qualche buono spunto e fa partire il lancio per il goal del pareggio. Ma nell’uno contro uno si fa spesso soffiare il pallone
Oliaro tiene il centrocampo ma con una posizione non molto avanzata
Rivellino gioca 70 minuti ed alla fine è piuttosto stremato, ma dà l’anima e subisce un’aggressione dal n. 4 avversario, che gli condizionerà un po’ la partita dal punto di vista nervoso
Bertolotti buone le accelerazioni sulle palle lanciate da dietro, dovrebbero essercene di piu; da una di queste nasce il goal
Calaiò un po’ meno nervoso rispetto alle ultime partite, ma troppo poco ancora dal punto di vista del gioco; tende a recuperare palloni ma non ha la lucidita e velocita necessaria per far ripartire l’azione
Ferrara tenta le sponde nel primo tempo per i compagni esterni avanzati; nel finale arretra a centrocampo e raccoglie i palloni dalla difesa, cercando di impostare.
Esposito entra e tende ad andare in fascia; è uno dei pochi centrocampisti Erranti che cerca questa soluzione; c’e da lavorarci su questa intuizione; per il resto in un finale stanco puo’fare ben poco anche lui
Carucci entra a metà secondo tempo e dapprima sulla fascia e poi come seconda punta cerca con la sua velocità di mettere in difficoltà una difesa non impenetrabile.
Pellizzaro entra al centro della difesa e si disimpegna bene in un finale in cui gli Erranti con un 4-3-3 sono parecchio offensivi
Mangione rispetta le consegne del mister a aiuta bene la linea difensiva con qualche rinvio ben deciso. Ragazzo motivato che puo’ crescere ancora.
Procchieschi entra e fa il suo con tre palle a centrocampo che difende e scarica sui centrocampisti/esterni. Mancano purtroppo per lui i cross dal fondo per sfruttare la sua altezza e la sua fisicità.

Mister Gallo  Non riesce a trasmettere alla sua squadra nelle partite ufficiali le motivazioni che guidano gli allenamenti settimanali. Forse c'e poca focalizzazione sui momenti decisivi della partita. C'e da lavorare.


Nessun commento:

Posta un commento